Allusioni
 


Saint Seiya è un manga cominciato a pubblicare sulla rivista "Shounen Jump" nel 1986, come sappiamo tutti e l'anime dei Saints fu prodotto e trasmesso in quei nostalgici anni '80. Saint Seiya è dunque un'opera relativamente "anziana", un'opera che ha in un certo senso formato altri mangaka, così come tutta l'animazione di quegli anni, per questo si trovano citazioni dall'opera di Masami Kurumada in molti manga moderni e non.

Oltre alle opere dello stesso Kurumada, dove troviamo allusioni anche abbastanza forti alla sua opera più conosciuta, si trovano riferimenti ai nostri cari Saints in manga e anime di genere disparato, alcune sono allusioni simpatiche, altre semplicemente ironiche e strambe.

Grazie all'idea di Ikuko (^_^), abbiamo deciso di raccogliere in queste pagine le citazioni che abbiamo colto nelle nostre "letture alternative". Questa può essere vista come una pagina interattiva e che chiede anche l'aiuto dei lettori. Noi personalmente non leggiamo "tutti" i manga pubblicati in Italia, o in Francia, o in Giappone (particolarmente in Giappone è impossibile leggere tutto ciò che viene pubblicato!:P) quindi possiamo portare solo esempi circoscritti alle nostre conoscenze!

Se in queste pagine non trovate anime e manga in cui avete trovato citazioni ai Saints, per favore SEGNALATECELE!!! Scrivendo al seguente indirizzo:
 

 


  
Ed ecco a voi gli articoli presenti in questa sezione, naturalmente sarà in continua evoluzione e crescita, almeno si spera!!

 


Sakaguchi Iku - Yami Karyudo

 Sakaguchi Iku - Yami Karyudo, volume 2

La pace è possibile senza versare del sangue o senza rendere qualcuno triste?!

di Ikuko

 

Shibata Ami - Papuwa, volume 3

Un isola per soli uomini... se escludiamo il pesce e la lumaca!

di Ikuko

Masami Kurumada - Blue Myth

Una piccola dolce storia sul baseball!

di Ikuko


Masami Kurumada - Bt'X, volume 3

I nomi dei Saint scritti sulle tombe!

di Ikuko
 


Hiroyuki Takei - Shaman King

Uno sciamano travestito da Hyoga?!

di Ikuko
 

Hiwatari Saki  - Please Save my Earth

"Sono un pervertito?!"

di Ikuko