1 Dicembre 2011

 

Apprendiamo oggi con grande tristezza della scomparsa di Shingo Araki: mangaka, animatore e produttore d'animazione cinematografica.
La sua mente, le sue mani, i suoi sogni hanno colorato i nostri di sogni: Saint Seiya, Lady Oscar, Devil Man, Ufo Robot, Kimba il Leone Bianco, Memole, Lupin, Occhi di gatto ... e queste sono solo alcune delle opere cui ha dato vita.

Che dire? Quando ci lascia un grande compositore di sogni è sempre un pezzo di storia che se ne va ... ognuno di noi, da bambino, si è innamorato delle sue opere poetiche, forti e intense ... ha raccontato storie fantastiche, tragiche e reali ... ci ha commosso, ci ha fatto ridere ... ci ha lasciato senza fiato e ci ha meravigliato, in tanti modi.

Qualcuno potrebbe dire che era 'solo' un animatore. Che ha 'solo' disegnato.

Io, anzi ... noi tutti dello staff pensiamo e siamo convinti che quando il talento di una persona tocca il tuo cuore ... beh, allora possiamo dire che oggi ci ha lasciato un artista e un creatore di sogni.

Arigatou Araki-sensei.

Sayounara ...

 

 

 

§§

Tributi in memoria

Lo stesso giorno in cui Araki-sensei si è spento, moltissime persone, in tutto il mondo, hanno donato attraverso la propria arte o anche semplicemente le proprie parole un tributo alla sua memoria. Deviantart e Tumblr sono luoghi dove potrete rendervi conto di cosa il suo genio creativo sia riuscito a fare: dalla Thailandia alla Francia, dal Brasile all'Italia i suoi fan l'hanno ricordato con affetto, ringraziandolo per i sogni della propria infanzia, e non solo.

Su questo blog, invece, troverete dediche raccolte da un bravissimo fan spagnolo.

Da oggi anche noi vogliamo contribuire a tutto questo: in piccolo o in grande, non importa. 

Ciò che conta, sempre, è il cuore che mettiamo in ciò che facciamo.

Se desiderate lasciare anche voi un piccolo tributo, scriveteci e comparirete in questa pagina.

Grazie di tutto.

 

Can't say goodbye - One day we'll meet again
AMV by Heather

 

 

 

 

Tribute to Araki-sensei
AMV by Andromeda Hanekawa

Tribute to Araki-sensei
Addio by Soffio

A Shingo Araki,
creatore di sogni,
soffio vitale della fantasia.
Addio.
Grazie di tutto.

 

Sayounara
by Heather

 

Blue Dream
by Charlie

 

Blue Dream
Ognuno ha dei sogni che non può raccontare
Blue Dream
Ancora più intensi dei pensieri più inaccessibili

Colui che ha materializzato i sogni di tutti, li ha resi più vividi che mai e in movimento continuo attraverso le galassie, le foreste silenziose del Giappone, tra i palazzi della Francia alle porte della Rivoluzione…

In fondo, non serve poi molto… Tanta fantasia e un pennello.

Solo questo e si possono fare miracoli.

E anche se chi li ha resi possibili non c’è più, ciò non vuol dire che i sogni sono destinati a spegnersi come stelle morte…

Perché hanno contribuito a unire persone, a creare ulteriori mondi, a plasmare altri sogni, più belli e vividi dei precedenti e per questo non moriranno mai.

Io chino la testa, rispettosamente, piango lacrime silenziose per colui che ha reso possibile, per me, sognare.

Senza dimenticare.

Proseguendo sulla strada che ha tracciato.