Against Fake copies of Saint Seiya

 

Questa sezione del sito (che farebbe rabbrividire tanta gente, lo so per esperienza) è dedicata, se così si può dire, a ciò che qui a Stardustway NON amiamo: gli spin-off di Saint Seiya.
Ma non perché siano spin-off e noi non amiamo andare oltre o addentrarci in quelli che, in gergo, sono chiamati missing moments: il nostro 'piccolo problema' sta semplicemente nel fatto che ODIAMO l'ooc e la mancanza di rispetto nei confronti dello spirito che permea l'opera di Saint Seiya.

Sì, esatto. Ci riferiamo proprio a Saint Seiya G, Lost Canvas e al nuovissimo Omega: lavori considerati ufficiali (col benestare, addirittura, del Kuru) che tradiscono, a nostro parere, il pensiero che ha accompagnato la nostra infanzia con i Saints.

Secondo noi, tradurre in termini moderni l'opera, adattandola ai gusti dei ragazzini d'oggi, significa fare una mera operazione commerciale che tradisce tutto ciò che è Saint Seiya: ideali, amicizia, spirito di sacrificio.

Tutto diventa azione, comicità gratuita, scopiazzature plateali e, addirittura, scene da shojo che in uno shonen non hanno senso di esistere.

Alcune vecchie e ben care conoscenze, ci hanno già dato le loro idee sull'ultimo lavoro fatto dalla Toei (Omega) con due recensioni molto intriganti <3
Ecco qui i link:

***

SCILLA

PISCES NO APHRODITE

***

Poi, visto che abbiamo spiriti molto critici e parecchio ironici (e pure velenosetti :P), ecco che le nostre menti hanno partorito i banner/le immagini che qui di seguito postiamo: se vi piacciono, prendetele, incollatele nelle firme e dateci i credits ^_-

Se non vi piacciono, beh ... chiudete la pagina e andate su un forum di vostro gusto. Ma non fate bashing/flames o che altro tramite mails e/o guestbook: sareste ignorati e, comunque, considerati come intolleranti e maleducati.

Ricordatevi che siamo in un paese libero e NON obblighiamo nessuno a pensarla come noi.

Fate lo stesso e risparmiateci salamelecchi che non porterebbero, comunque, da nessuna parte.

In caso contrario, divertitevi con noi :P

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***

***